Parnassus L'uomo che voleva ingannare il Diavolo, di Terry Gilliam

« Older   Newer »
  Share  
Aline;
view post Posted on 25/10/2009, 13:06




Il Dottor Parnassus gira per le strade con il suo carrozzone dalle qualità particolari. In compagnia di un giovane, una fanciulla (sua figlia Valentina) e un nano mette in scena ovunque uno spettacolo che ha al suo centro uno specchio. Chi lo oltrepassa si trova in un mondo in cui puo' realizzare i suoi desideri piu' fantasiosi. Parnassus e' immortale ma ha conquistato questa dote grazie a una scommessa vinta con il Diavolo che ha assunto le sembianze del perfido Mr. Nick. Sono trascorsi i secoli e, nel momento in cui ha trovato il vero amore, il Dottore ha stipulato un nuovo patto con Mr. Nick il quale vuole che Valentina sia sua al compimento del sedicesimo anno di età. La data è ormai prossima.





è un film mooolto particolare, però a me è piaciuto tantissimo *_*
Fa pensare molto, ed è anche molto divertente! Senza contare che il diavolo alias Mr. Nick, fece anche una parte in Dracula di Bram Stoker. Era l'omino che mangiava gli insetti xD ... cmq sfido io qlc di voi non voler esser persuasa da lui. Non è bello, ma ha il fascino del peccato e del male... non da meno è il Diavolo!
 
Top
Criticalix
view post Posted on 25/10/2009, 13:23




Uh interesssante sono davvero curiosa *.*
 
Top
Aline;
view post Posted on 25/10/2009, 13:36




e poi cè Heath ... e cè Johnny *__*
<3<3
 
Top
Meripihka
view post Posted on 25/10/2009, 19:04




Appena esce il dvd è MIO!

Ah, "behold a Python's power" (intraducibile in italiano) Terry Gilliam resuscita i morti! Caro, caro Terry!
 
Top
arkyyy.
view post Posted on 30/10/2009, 00:09




orribile...l'ho visto....trama confusa attori famosi tramutati in comparse...insensato .-.
 
Top
~ Akane Tendo
view post Posted on 30/10/2009, 21:57




Bellissimoooooooooooo <3
Mi è piaciuto un sacco *w*
Certo, la fine è triste..e bruttina .-.
ma per il resto.. fiQuissimo **
 
Top
Criticalix
view post Posted on 30/10/2009, 22:08




Mmmm sono tanto curiosa ^^
ma prima mi vedrò sicuramonte
CHRISTMAS CAROL *.*
 
Top
Aline;
view post Posted on 7/11/2009, 17:30




Non concordo con Arky x gli attori, in fondo sono attori e anche se Grandi attori, devono adattarsi e se hanno scelto loro di fare le comparse, che tanto non mi sembrano, vuol dire che a loro stava bene, quindi anche a me.
Secondo me Akane, la fine invece è serena, non perfetta, ma siamo grandi x aspettarci il lieto fine. Però diciamo che poteva andarci peggio xD Almeno Valentina fa la sua vita ^^

ovviamente sono impressioni non voglio offendere nessuno ^^
 
Top
Meripihka
view post Posted on 9/11/2009, 09:48




CITAZIONE (Aline; @ 7/11/2009, 17:30)
Non concordo con Arky x gli attori, in fondo sono attori e anche se Grandi attori, devono adattarsi e se hanno scelto loro di fare le comparse, che tanto non mi sembrano, vuol dire che a loro stava bene, quindi anche a me.
Secondo me Akane, la fine invece è serena, non perfetta, ma siamo grandi x aspettarci il lieto fine. Però diciamo che poteva andarci peggio xD Almeno Valentina fa la sua vita ^^

ovviamente sono impressioni non voglio offendere nessuno ^^

Non l'ho ancora visto, comunque per la storia degli attori/comparse avevo sentito che è perchè Heath Ledger è morto prima che finissero il film, allora tutti quelli si sono offerti di lavorare al posto suo (se mi ricordo bene anche gratis) è una sorta di omaggio a Heath.

Terry Gilliam non è uomo da lieto fine...
 
Top
Criticalix
view post Posted on 9/11/2009, 22:09




CITAZIONE
si sono offerti di lavorare al posto suo (se mi ricordo bene anche gratis) è una sorta di omaggio a Heath.

Bel gesto ^^
 
Top
SIRIUS LADY
view post Posted on 10/11/2009, 21:18




Sono sicura che sarà carino come film.
 
Top
Criticalix
view post Posted on 10/11/2009, 21:28




Si dai mi ha piuttosto incuriosita ^^
 
Top
view post Posted on 10/11/2009, 23:38
Avatar

Vivo qui

Group:
Creature della notte
Posts:
50,107
Location:
Roma

Status:


Io l'ho visto lo scorso sabato. Onestamente pensavo in qualcosa di più riguardo alla storia che,a dir la verità, non mi è del tutto chiara :D ad un certo punto mi sono persa...
COMUNQUE soltanto per la presenza di Johnny e Heath andava visto PER FORZA! <3<3
 
Top
~ Akane Tendo
view post Posted on 13/11/2009, 15:58




CITAZIONE (Meripihka @ 9/11/2009, 09:48)
Non l'ho ancora visto, comunque per la storia degli attori/comparse avevo sentito che è perchè Heath Ledger è morto prima che finissero il film, allora tutti quelli si sono offerti di lavorare al posto suo (se mi ricordo bene anche gratis) è una sorta di omaggio a Heath.

Sì, esatto! E' proprio così che è andata ^^
La cosa impressionante sta nel fatto che il regista è stato perfettamente in grado di montare le scene di Heath già girate più quelle degli altri attori..wow **
Sicuramente la storia era diversa.. o almeno credo XDD..no?
 
Top
13 replies since 25/10/2009, 13:06   96 views
  Share