Jason Isaac, poteva mancare??

« Older   Newer »
  Share  
_*LallyBLack**
view post Posted on 23/9/2008, 19:56




salve carissimiii!!! non poteva mancare il caro Jason interprete del caro lucius malfoy U_U qui metto la sua biografia e qualche foto che tiengo sotto chiave con tutte le altre di gary, alan, jhonny ... ecc xD

Lucius Malfoy è il personaggio con cui lo si identifica maggiormente.
É bello vederlo con il bastone a forma di serpente in mano e con quell'aria da
superbo dipinta sul volto; il suo sguardo, ne siamo convinti, è ben più forte della
«Maledizione Imperio» stessa. Per molti aspetti, si contende il titolo di miglior caratterista
negativo con il suo collega Chris Cooper (con il quale si è trovato anche a lavorare),
ma per altri Jason Isaacs, è uno splendido inglese, molto più trend di Cooper.
Eccellente con i capelli imbiancati e con i muscoli guizzanti. Oseremmo dire che
da quanto è snob è sexy! Non c'è posto per gli errori nella sua recitazione, così
come manca il qualunquismo legato agli stereotipi che deve portare sul grande e
piccolo schermo. Il più moderno, nevrotico e shakespeariano fra i cattivi della new
Hollywood, potrebbe prestissimo piegare la resistenza dell'Academy
che ignora volutamente la sua amoralità interpretativa. Ancora una spallata
e si libererà anche da questo anatema.
Nato a Liverpool, ma discendente da una famiglia ebraica dell'Europa dell'Ovest
(i suoi genitori vivono a Israele), inizialmente aveva progettato di lavorare come
impiegato in qualche ministero giudiziario o facendo un mestiere come quello
del dottore o del ragioniere, ma poi fu investito dal piacere della recitazione proprio
durante i suoi studi in legge alla Bristol University. La professione di attore, oltre a
portargli parecchio successo con le ragazze, trovò un significato ben più profondo
quando cominciò a fare del teatro serio (si contano ben 20 spettacoli come attore e regista),
spinta necessaria che lo portò al ritiro dagli studi universitari, per cominciare ad affinare
la sua passione alla Central School of Speech and Drama di Londra, dalla quale uscì
nel 1989, sposato con una sua compagna di studi, l'attrice Emma Hewitt, dalla quale
ha due figlie Lily e Ruby.
Dopo aver alternato la televisione (il telefilm This is David Lander, 1988)
al palcoscenico ("Angels in America", 1993, al Royal National Theatre) passando
per il cinema (Due metri in allegria, del 1989, di Mel Smith, con Jeff Goldblum,
Rowan Atkinson ed Emma Thompson), recita accanto a Peter O'Toole nel film
tv Civvies (1992). Ottimo come caratterista di ruoli negativi, parte per l'America
dove prende inizialmente parte a due episodi del telefilm Highlander (1993) e poi
incrocia il suo cammino con il regista di fantascienza e horror Paul W. S. Anderson,
con il quale collaborerà sovente.
In seguito a Un single per due (1995), Punto di non ritorno (1997), Tutto per amore
(1998) e Armageddon – Giudizio finale (1998) dove recita, nel ruolo di uno scienziato,
con Bruce Willis, si merita la parte di Padre Smythe in Fine di una storia (1999) ma, ancora meglio,
è l'antagonista di Mel Gibson nel pessimo Il patriota (2000) di Roland Emmerich, accanto a Heath Ledger,
Joely Richardson, Chris Cooper, Tchéky Karyo e Tom Wilkinson. Inaspettatamente, si trova
a suo agio anche nel ruolo del travestito gay in Sweet November (2001), contrapposto a
quello del soldato testosteronico nel bellico Black Hawk Down (2001) di Ridley Scott.
Se escludiamo il patetico Lo smoking (2002), la carriera di Isaacs va come un fulmine,
in particolar modo dopo il ruolo di Lucius Malfoy, stregone di razza pura e uno dei tanti nemici
del maghetto più conosciuto al mondo, Harry Potter. Apparso in Harry Potter e la camera dei segreti (2002)
ritorna anche nel terzo e nel quinto capitolo: Harry Potter e il Calice di Fuoco (2005) e Harry Potter e
l'Ordine della Fenice (2007). Capelli argentei e lisci come la tela di un ragno, abiti neri come la notte
e uno sguardo di ghiaccio che congelerebbe chiunque, è uno dei cattivi più riusciti della saga cinematografica.
E visto il suo popolare successo nell'immaginario collettivo dei bambini, eccolo anche nelle
vesti del perfido Capitan Uncino (e di Mister Darling) in Peter Pan (2003).
Dopo tre episodi nel telefilm The West Wing (2004),
recita accanto a Gérard Depardieu ne I nuovi eroi (2004), rifiutando il ruolo del Dottor William Birkin in Resident Evil – Apocalypse (2004) dell'amico Anderson. Spesso assieme a Glenn Close
(9 vite da donna e The Chumscrubber, entrambi del 2005), recita accanto a
Terence Stamp nel terribile Elektra (2005) e, dopo il femminile Friends with Money
(2006) si impegna soprattutto nei telefilm come dimostra la sua presenza in Brotherhood
(2006), ma è anche ammesso alla corte di Quentin Tarantino nel falso trailer Don't di Grindhouse (2007).
Supera se stesso quando recita autoironici individui che sciolgono
la glacialità del suo volto con un sorriso o quando interpreta uomini che vanno
in malora per colpa di qualcuno o della fatalità. Elefantiaco caratterista, che rivive
in vitro il mondo dei suoi personaggi con tutte le loro diversità e i loro gusti, i quali
costituiscono una vera e propria enclave di malvagità. Ben truccato, ben pettinato,
quasi liftato, ha del vero e proprio talento, dei colpi di genio recitativi che producono
soprassalti non indifferenti allo spettatore. Vorremo vederlo più spesso assediato dal
Bene, mentre resiste nella sua disperata cattiveria con tutti i mezzi a sua disposizione.
Glamour, è così altero che ricorda un po' quella Norma Desmond di Viale del tramonto
che scendeva dalle scale con fare da diva. Per questo gli auguriamo un'immortalità come
quella di Gloria Swanson.

SPOILER (click to view)








Edited by Criticalix - 17/11/2008, 21:18
 
Top
*Galen_Vampyr*
view post Posted on 23/9/2008, 20:31




wow non sapevo avesse fatto così tanto film!!!!
dovrò vedermene qualcuno!!!
è davvero un bravo attore ^^
:cincin:
 
Top
_*LallyBLack**
view post Posted on 23/9/2008, 20:47




siiiiiiiiiiiiiiii grande!!! anchio dovrò rifarmi gli occhi xD
 
Top
*Galen_Vampyr*
view post Posted on 23/9/2008, 21:06




ahahahaha XD

hai visto qualche suo altro film?
se si, quale mi consigli? ^^
 
Top
_*LallyBLack**
view post Posted on 25/9/2008, 17:46




ho visto lo smoking che è carinissimo!!! fa morire con jacky chan!
poi il patriota dove è veramente cattivo ma ... per me adorabile!!!! *parla la parte malvuagia della lally* e PETER PAN!!!!!!!!! DEVI VEDERLO!!!! io mi sono completamente invaghita di Uncino!!! è un grande 8Q__ E poi fa doppio ruolo oltre uncino fa anche il padre di wendy *--*
 
Top
*Galen_Vampyr*
view post Posted on 25/9/2008, 18:22




che bello fare due ruoli in un film XD
sììì Peter Pan è un must!!!!! mi meraviglio che io non l'abbia visto!! O___O

grazie per i consigli ^^ me li guarderò!!^^
 
Top
_*LallyBLack**
view post Posted on 25/9/2008, 19:23




brava brava *__* fai benittimo!
 
Top
Criticalix
view post Posted on 25/9/2008, 19:24




Allora a me è piacciuto tantissimissimo nel Patriota
è davvero ... CATTIVO !!!

Poi ... in Peter Pan XD molto bravo nella parte di capitan uncino.
In Smoking ... non è durato molto ... lo vedi solo all'inizio e alla fine.
Poi Dragonheart che per me è un film BELLISSIMO !!!
Era uno dei fidati del "re" ed ha recitato perfettamente la parte dello psicopatico e sadico ... anzi ... sadicissimo XD.

Ma mi ha affascinata quando ha interpretato un film ... che ora mi sfugge il titolo e non è elencato.
Dove parla che lui è il padre di una ragazzina.
La manda in un college perchè lui doveva andare in battaglia ...
passano i giorni e le arriva una lettera dove dice che lui è andato disperso ... morto.
Allora la capa del college la tratta come una schiava perchè perdendo suo padre lei non possedeva più soldi per vivere lì.
Gli succedono molte cose ... e alla fine deve scappare da quel college perchè la polizia la voleva prendere perchè era accusata di "furto" dalla stessa capa del college.
Allora lei scappa e finisce nella casa del suo vicino ... e li trova SUO PADRE !!!
Ma suo padre ... aveva perso la memoria e NON RIESCE A RICONOSCERLA !!!
Alla fine la polizia la prende e la stanno portando via ... e lui la guarda e le continua dire "Io non ti conosco" ... ma proprio quando la stavano mettendo nella carozza.
LUI LA RICONOSCE !!!
RIAQUISTA LA MEMORIA e si abbracciano!!!
T____T troppo commovente.

Ma la parte migliore è stato ... quando ha recitato e recita LUCIUS !!!!!!!!!!!!!!
 
Top
_*LallyBLack**
view post Posted on 25/9/2008, 19:36




nooooooooooo che film magnifico!!!!! *--* devo vederlo!!!! che caro!!!!! :'( ... adesso cerco e posto la sua filmografia ... vediamo se cè ok lara?

eccola

(2007) Harry Potter e l'ordine della Fenice - Lucius Malfoy
(2006) Friends with Money - David
(2003) Peter Pan - Capitano Uncino/Mr. Darling
(2002) Harry Potter e la camera dei segreti - Lucius Malfoy
(2002) Lo Smoking - Clark Devlin
(2002) Passionada - Charles Beck
(2002) Windtalkers - Maggiore Mellitz
(2002) Resident Evil - Chirurgo (comparsa)
(2001) High times potluck - Arneau
(2001) Black Hawk Down - Mike Steele
(2001) Hotel - Attore australiano
(2001) The last minute - Percy
(2001) The tag - Robert
(2001) Sweet November - Chaz
(2000) Il patriota - William Tavington
(1999) Fine di una storia - Padre Richard Smythe
(1998) Tutto per amore - Alain
(1998) Soldier - Colonello Mekum
(1998) Divorcing Jack - Pat Keegan
(1998) Armageddon - Dr. Ronald Quincy
(1998) The last Don II (Mini Serie TV) - Padre Luca Tonarini
(1997) The fix (Film TV) - Tony Kay
(1997) Punto di non ritorno - D.J.
(1996) Burn your phone - Killer
(1996) Guardians - Jim Reid
(1996) Dragonheart - Lord Felton
(1995) Dangerous lady - Michael Ryan
(1995) A relative stranger (Film TV) - Peter Fraiman
(1995) Loved up (Film TV) - Dez 2
(1995) Un single per due - Harry
(1994) Shopping - Negoziante
(1992) Civvies (Film TV) - Frank Dillon
(1991) Ashenden (Mini Serie TV)
(1989) Capital City (Serie TV) - Chas Ewell
(1989) Due metri di allergia - Dottore
 
Top
Criticalix
view post Posted on 25/9/2008, 20:18




Uff ... non lo trovo ...
non mi dicono niente ... cioè non mi pare che sia tra quelli ...
AAAAAAAAAAAAAAAAAAH qual'era il titolo !!!
 
Top
_*LallyBLack**
view post Posted on 25/9/2008, 21:20




mannaggia ... ^^
 
Top
*Galen_Vampyr*
view post Posted on 25/9/2008, 21:30




Lara mi sembra famigliare il film che hai descritto...
mi sa che l'ho visto anche io!!! O___O

però anche a me sfugge il nome XD
 
Top
_*LallyBLack**
view post Posted on 25/9/2008, 21:43




e io nn l'ho visto O______________O sacrilegio!!!! devo esser punita per qst!!! .....
 
Top
*Galen_Vampyr*
view post Posted on 26/9/2008, 13:59




QUOTE (_*LallyBLack** @ 25/9/2008, 22:43)
e io nn l'ho visto O______________O sacrilegio!!!! devo esser punita per qst!!! .....

nuooooo non dire così XD

che nervoso quando non mi ricordo i nomiiiiii
 
Top
Criticalix
view post Posted on 26/9/2008, 14:03




SI infatti ...
è un nome anche semplice ... tipo bò ... continua a sognare ...
sognando l'india ... bò roba del genere !!!

Mamma ... vi giuro la prima volta che l'ho visto ho pianto T_T
 
Top
15 replies since 23/9/2008, 19:56   191 views
  Share