Il Signore degli Anelli, Per parlare del romanzo epico-fantasy di John Ronald Reuel Tolkien..

« Older   Newer »
  Share  
Luthièn Estel
view post Posted on 10/5/2008, 20:13




Beh come si sarà già intuito...

In questo bel posticino si può parlare de "Il Signore degli Anelli"....
Dite la vostra sulla fantastica terra creata dalla mente geniale del caro vecchio John...la Terra di Mezzo...

Lo so , lo so...molti non lo avranno letto per intero...ho sentito parecchie persone dire che in certe parti è noioso...
Sono sincera al massimo..può essere vero..da un lato..la narrazione è veramente lenta in alcune parti..come ad esempio per il "Consiglio di Elrond"....un intero capitolo scritto minuscolo su fogli così fini da sembrare inesistenti, può essere pesante..(giusto per fare un esempio)..

Ma se si riesce a superarli..se si legge con attenzione ogni parola..si scopre un'intera mente...
che per dar vita a questa storia ha studiato una vita...
Ha perfino inventato una lingua..l'elfico..esiste anche il vocabolario..*___* e un libro della grammatica...che io ho..

Ora la pianto..ho rischio di non finirla più..con il tempo dirò tutto..xD
Ora passo la parola a voi...

bacio..

vostra Luthièn...^-^


CODICE
[IMG]http://i39.tinypic.com/2uz4ggy.jpg[/IMG]


Edited by Criticalix - 8/4/2009, 15:04
 
Top
Criticalix
view post Posted on 10/5/2008, 20:34




Ok ok ... io non ho letto il libro ...

però ho visto i film ^^
ed è il mio preferito tra quel genere di film !!! :-D

Quanto adoro le battaglie !!!
 
Top
PotterWatch
view post Posted on 10/5/2008, 22:06




Ciao!

Anche io adoro il Signore degli Anelli, il Silmarillion, lo Hobbit... insomma, J.R.R. Tolkien in generale!

Sono d'accordo che in alcune parti il Signore degli Anelli possa risultare noioso, ma a me è piaciuto tantissimo tutto.
Mi piace questo genere perchè Tolkien ha un'immaginazione immensa, e quando immagino i luoghi della Terra di Mezzo mi sembra di poter volare su terre splendide e sterminate... Lo so, non prendetemi per pazza XD, ma è così!
A volte, specie nel Silmarillion, la storia e i nomi possono sembrare un po' intricati, ma con l'esperienza poi si impara tutto bene.


Beh, insomma... viva la mente geniale che ha inventato un mondo, i suoi popoli, la sua storia e le sue lingue.

Ely
 
Top
[ Lety ]
view post Posted on 2/6/2009, 10:35




Il libro è un C A P O L A V O R O. Fine!
E il film è anche molto fedele al libro, tranne che per alcune cose :)
 
Top
3 replies since 10/5/2008, 20:13   84 views
  Share