V for Vendetta

« Older   Newer »
  Share  
-Black_Angel-
view post Posted on 5/11/2008, 22:41




oggi era il giorno giusto...
 
Top
[ Lety ]
view post Posted on 1/6/2009, 19:08




CITAZIONE (Criticalix @ 6/10/2008, 21:11)
Ah ... XD
perfido ???
ahahah XD ... diciamo un pò ... mmm vendicativo ... ma solo pochino ... XD
apparte gli scherzi:
CITAZIONE
La cosa eccezionale è che i suoi superpoteri sono semplicemente le sue idee, la sua ideologia...

E' vero *.*
è questo il suo fascino *.*
la sua genialità poi ^^

Mamma mia avete ragione, io ho letto anche la grafic novel, e devo dire che col film non c'entra nulla, se si deve paragonare al fumetto non p fedele quasi per nulla, ma singolarmente questo film è un capolavoro, ho anche il discorso di V in firma.. :D
 
Top
Lan Awn Shee
view post Posted on 12/12/2009, 18:26




(Va beh, io arrivo con mesi di ritardo...)

CITAZIONE
Mamma mia avete ragione, io ho letto anche la grafic novel, e devo dire che col film non c'entra nulla, se si deve paragonare al fumetto non p fedele quasi per nulla

Addirittura NULLA? ;) Non sarei così radicale. E' vero che il fumetto è diverso sia narrativamente sia anche a livello di messaggio ultimo (la graphic novel è MOLTO più anarchica, secondo me), ma c'è una comunanza di intenti e di significato di fondo.
A me sono piaciute entrambe le versioni, lo dico infischiandomene degli strali di Moore, ma continuo a prediligere quella cartacea: non mi è piaciuto che nel film abbiano cercato di 'frenare' la carica eversiva del racconto, né che abbiano censurato alcune cose (per esempio, il coinvolgimento di Evey nella morte del sacerdote pedofilo nelle due versioni è molto diverso, al cinema ci hanno voluto far credere che lei non volesse davvero ucciderlo, mentre nella carta la sua innocenza non era così costruita e pura). Ma la parte più bella e profonda della storia, quella dedicata a Valerie, è stata rispettata, e questo credo fosse la cosa davvero più fondamentale per la buona riuscita del film. Se l'avessero tradita, non glielo avrei mai perdonato. Probabilmente Valerie è il personaggio più bello che abbia mai incontrato nelle mie letture.
 
Top
17 replies since 7/9/2008, 20:41   173 views
  Share